Inbound Marketing

Possiamo affermare che fino alla metà degli anni ’80, le campagne pubblicitarie o di marketing prevedevano soprattutto gli spot radiofonici e/o televisivi, la pubblicità a pagamento sui giornali.

Il contatto diretto tra azienda e clienti si aveva tramite promoter nei supermercati o in altri punti vendita, attraverso il telemarketing oppure partecipando a fiere ed eventi.

Queste attività però avevano un grande limite, erano molto dispendiose, per cui solo pochi potevano fare marketing.

Tutto questo è stato azzerato completamente con il Web, non che avere un budget a disposizione da investire in pubblicità sia ininfluente ma, le caratteristiche del web hanno reso il marketing più a portato di mano per tutti.

Visto però che fare marketing è diventato più facile, di contro, è diventato più difficile emergere tra i moltissimi concorrenti; ecco perchè è molto importante affidarsi ad una agenzia qualificata che adotti gli opportuni comportamenti dal punto di vista commerciale.

Volendo dare una definizione sintetica dell’Inbound Marketing potremmo dire che si configura come l’insieme di strategie digitali il cui focus è il farsi trovare da persone interessate al prodotto/servizio di cui siamo fornitori; attirarle verso il nostro brand e farle diventare Lead (contatti), poi clienti ed infine promotori essi stessi del nostro brand.

L’Inbound al contrario del marketing vecchio stile (outbound) che, spingeva l’ azienda verso il consumatore/ cliente, si concentra sulla creazione di contenuti di qualità che attirino il cliente verso l’azienda.

Il nocciolo della questione è creare contenuti che costituiscano un valore per il pubblico che li legge, quindi allineare il contenuto che scriviamo sul nostro sito agli interessi degli utenti; solo pubblicando il contenuto giusto, nel posto giusto e al momento giusto il marketing diventa di valore sia per l’azienda che per l’utente, che non lo vive come una interruzione fastidiosa ma come “valore aggiunto”.

Digital Strategy

Caratteristiche base

La cosa a cui teniamo di più nel nostro lavoro è la chiarezza e la trasparenza insieme alla qualità del servizio che offriamo. Di seguito trovi elencate e brevemente descritte alcune delle caratteristiche importanti per un buon sito, che la nostra agenzia include nell’investimento base.

Grafica Responsive

Tutti i nostri siti web sono responsive, si adattano cioè automaticamente ai dispositivi sui quali vengono visualizzati.

Pannello di controllo

Con il pannello di controllo, l’utente può modificare o cambiare alcune semplici funzioni.

Modulo contatti

Troverai il modulo contatti con tutti i tuoi dati, la tua mail in modo da poter essere facilmente contattato.

Cartina “Dove siamo”

In questa sezione trovi la geolocalizzazione della tua attività ed eventualmente l’applicazione Google Maps.

Indicizzazione sui motori di ricerca

Con questa applicazione il tuo sito sarà acquisito e interpretato dai motori di ricerca.

Social network

Provvediamo a sincronizzare i contenuti del tuo sito in modo che siano visibili anche sui Social.

Servizi a richiesta

Attività consigliate da implementare ad un sito web non incluse nel prezzo:

  • Ottimizzazione SEO
  • Link del sito in directory e portali web
  • Campagne Adwords / Facebook
  • Aggiornamenti
  • Comparatori di prezzi (E-commerce)
  • Amazon, Ebay (E-commerce)

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Indirizzo

Web Sito Ok

C.da Rasalgone, snc
94015 Piazza Armerina (EN) Italy

I nostri orari:

Mattino: 09:00 – 12:00

Pomeriggio: 15:30 – 18:00

Chiuso: Sabato e domenica

Contatti:


Direttore commerciale: Dott.ssa Wilma Arnone

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